Corso AVA-D
TRATTAMENTO MANUALE DELLE DISCOPATIE LOMBARI CON LA TECNICA AVA-D, INSEGNATA DAL SUO IDEATORE, IL DOTT. D.O. FRANCO MIGLIOZZI

Il Dott. Franco Migliozzi, formatosi negli Stati Uniti e in Inghilterra, è un Dottore in Fisioterapia e uno dei primi Osteopati italiani. Questo metodo è il frutto di oltre trent’anni di lavoro nel trattamento dei vari gradi degenerativi delle patologie discali.

Il metodo, basato su solide fondamenta anatomiche, include un’attenta disamina della fisiologia rachidea, delle linee di gravità, dei poligoni di forze rachidee e delle leggi di Fryette, con relativi test di mobilità. È di grande supporto per tutti i professionisti del settore nella gestione delle fasi acute e subacute.

Il corso formerà i terapisti all’approccio riabilitativo delle patologie discali secondo i concetti dell’Osteopatia di Scuola Americana e Inglese, tramite l’insegnamento di tecniche di vascolarizzazione per riassorbire l’edema paradiscale e per l’aspirazione del disco, completate da metodi di distrazione per la cerniera lombo-sacrale. Tutte queste manovre sono atte a ristabilire l’omeostasi del paziente.

Il tutto è integrato con l’insegnamento dell’organizzazione posturale secondo J. M. Littlejohn (Osteopata scozzese) e delle sue tre tipologie posturali.

Scroll to Top